La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Oncologia del Santa Croce a Copenhagen

La Guida - L’Oncologia del Santa Croce a Copenhagen

Cuneo – Marco Merlano, direttore dell’Oncologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, interverrà in qualità di relatore e chairman al congresso europeo di oncologia a Copenhagen, in programma dal 7 all’11 ottobre. In quella sede il medico cuneese, autore di numerose pubblicazioni scientifiche (recentemente un lavoro è stato accettato da un’importante rivista tedesca), presenterà al congresso 3 ricerche che sono anche frutto della cooperazione con l’anatomia patologica dell’ospedale. Anche la Fondazione ARCO, che conta al suo interno un rappresentante dell’azienda ospedaliera (attualmente la dirigente Paola Arneodo), è intervenuta con una compartecipazione economica.Merlano: “Il primo studio, si propone di identificare in modo più preciso un tumore di origine virale, che richiede terapie diverse rispetto agli altri. Il secondo valuta la probabilità di dare un valore prognostico ai tumori del colon, in base alla collocazione dei linfociti: negli stadi intermedi è infatti utile capire se e quando fare la terapia. Infine, il terzo lavoro che presenterò ha valore per identificare i pazienti da sottoporre a un farmaco ad alto costo.”

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.