La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 gennaio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Atelier creativo in piazza Boves

La Guida - Atelier creativo in piazza Boves

Cuneo – Piazza Boves come Montmartre. Un’atmosfera tutta parigina e bohémienne aleggerà, sabato 17 e domenica 18 settembre, in quest’angolo del capoluogo, per due giorni affollato di pittori, fumettisti ed artisti di Street Art grazie ad una nuova rassegna promossa dai commercianti della zona, in collaborazione con l’Alliance Française, il circolo “’L Caprissi” ed il Lions Club di Cuneo, con il patrocinio del Comune e la partecipazione della città di Nizza. Sabato, dalle 10 alle 20, debutta, nel panorama delle manifestazioni cuneesi, “Arte in Piazza”, kermesse che vedrà affluire in città una sessantina di pittori provenienti da tutta la penisola, otto artisti di Street Art della Costa Azzurra e quindici fumettisti che negli spazi di piazza Boves lavoreranno alle proprie opere sotto lo sguardo incuriosito del pubblico, cui illustreranno le proprie tecniche creative. In particolare, sono previsti dei laboratori durante i quali gli autori presenteranno agli studenti delle scuole primarie e delle medie l’arte del fumetto. Nella sola giornata di domenica, dalle 11,30 alle 16,30, gli spettatori potranno ammirare una decina di hair stylist provenienti da diverse zone della Granda, che elaboreranno complesse acconciature ispirate a quadri celebri su modelle il cui corpo sarà, in un secondo momento, decorato da altrettanti body painters in arrivo da tutta Italia e in competizione tra loro per realizzare il disegno più originale. Gran finale alle 17, sempre in piazza Boves, con la sfilata delle modelle e la proclamazione dei vincitori. Per tutte e due le giornate gli artisti avranno a disposizione le pareti murarie della piazza per eseguirvi i propri murales.Ospite d’eccezione di questa prima edizione sarà lo specialista di arti visive, performer ed artista digitale Patrick Moya (nella foto), presente negli spazi del circolo ‘L Caprissi con una selezione delle sue opere (grandi tele realizzate per il Circo di Montecarlo, sculture in acciaio, ceramiche, quadri astratti, opere digitali).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.