La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un’estate di libri a Limone Piemonte

La Guida - Un’estate di libri a Limone Piemonte

Limone Piemonte – L’estate limonese porta nel Cuneese due autori di spicco del panorama editoriale italiano. È attesa per oggi, mercoledì 17 agosto, alle 17,30 nelle sale della Biblioteca – museo dello Sci, in piazza Henri Dunant, Alice Basso, che presenterà il suo nuovo romanzo “Scrivere è un mestiere pericoloso”, pubblicato per i tipi della Garzanti lo scorso maggio. Classe 1979, milanese d’origine e torinese d’adozione, traduttrice e redattrice per varie case editrici, dopo il brillante esordio avvenuto nel 2015 con “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”, divenuto in breve tempo un best seller, Alice Basso torna in libreria con un’altra avvincente sfida per Vani, la ghostwriter intelligente e sarcastica alla prese stavolta con la stesura di un libro di cucina, scaturito dalle memorie di un’anziana cuoca, un nuovo caso da risolvere ed un inaspettato nodo sentimentale da sciogliere. Venerdì 19 agosto, invece, sempre alle 17,30 nella Biblioteca – museo dello Sci, l’appuntamento sarà con Giuseppe Culicchia.Nato a Torino nel 1965, traduttore e scrittore, Culicchia ha pubblicato il suo primo romanzo, “Tutti giù per terra”, con il quale ha vinto il Premio Grinzane Cavour come esordiente, nel 1994. Autore, tra gli altri, di grandi successi editoriali quali “Il paese delle meraviglie” e “Torino è casa mia”, nel 2016 arriva in libreria con “Mi sono perso in un luogo comune – Dizionario della nostra stupidità”, edito da Einaudi. Un libro che a frammenti di comicità pura alterna riflessioni più malinconiche e che ci offre un ritratto di tutti noi, sorpresi nei nostri salotti reali o immaginari a parlare senza pensare davvero, perdendoci in frasi fatte e luoghi comuni che sono lo specchio dell’ottusità del mondo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente