La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il carnevale di Dragon e Dragonetta

La Guida - Il carnevale di Dragon e Dragonetta

Dronero – La festa è già iniziata la prima settimana di febbraio con il carnevale studentesco, il ballo dei bambini, i veglioni musicali nel palatenda di piazza XX Settembre. Domenica 21 febbraio il trionfo del carnevale, con un lungo corteo di bande musicali, majorettes, gruppi mascherati e carri allegorici, che a partire dalle 14.30 sfilerà tra due ali di folla lungo tutto il centro storico di Dronero. Questi i “carri” protagonisti della rassegna e provenienti da tutto il Piemonte: “Il dottor Surf” di Cambiano, “In un mondo di lucciole” di Fossano, “Nel virtuale… domina la magia” di Peveragno, “Il paese dei balocchi” di Luserna, “L’evento bestiale del re Carnevale” di Margarita, “Texas pooh” di Baudenasca, i gruppi mascherati “Il Natale non finisce mai” di Beinette e “Topolino” di Cuneo Danze.Al termine della sfilata si terrà la premiazione dei carri più belli, in base a una classifica complessiva delle tre sfilate di Busca, Caraglio e Dronero, i tre Comuni che da tempo condividono la preparazione, l’organizzazione e la promozione del carnevale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.