La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Festa” non autorizzata con sbronza collettiva in bici

La Guida - “Festa” non autorizzata con sbronza collettiva in bici

Fossano – Una manifestazione non autorizzata e con un alto tasso alcolico, con tanto di corteo notturno e anche con bottiglie lanciate verso i Carabinieri intervenuti: ha rischiato di degenerare la festa spontanea di piazza “Fussan da bar”, lanciata tramite il tam tam sui social network per la serata di sabato e trasformatasi in una grande sbronza collettiva. E così intorno all’una di notte sono arrivate le prime telefonate al 112, per segnalare la presenza chiassosa di diverse decine di giovani, in bici, in una piazza del centro storico e lungo le vie cittadine, molti ubriachi e in atteggiamenti non certo rispettosi di spazi pubblici e privati. Al loro primo intervento, i militari dell’Arma sono stati accolti con grida di scherno e con lanci di bottiglie: sono così scattati i rinforzi, con l’arrivo di cinque pattuglie in piazza Castello, dove il corteo è stato bloccato. Alcuni partecipanti sono stati controllati, per due di loro (un 30enne e un 25enne, entrambi fossanesi) è scattata la denuncia: uno è stato individuato come organizzatore di una manifestazione pubblica senza autorizzazione e per disturbo. Per una decina di giovani ci sono state multe per ubriachezza manifesta; per un fossanese 21enne, poi, è stato necessario l’intervento del 118 per le ferite riportare cadendo dalla bicicletta. La manifestazione non autorizzata è stata sciolta verso le tre di notte, dopo una lunga opera di convincimento e mediazione svolta dai Carabinieri con i giovani, che non volevano saperne di lasciare la piazza. Ci saranno comunque sviluppi, perché immagini della manifestazione verranno visionate dai militari, per convocare poi alcuni dei partecipanti in caserma.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente