La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Resta il presidio dei Carabinieri a Costigliole Saluzzo, mentre si cercano soluzioni per una nuova caserma

I militari presenti tutte le mattine a pian terreno del municipio nei nuovi locali, a partire da oggi

La Guida - Resta il presidio dei Carabinieri a Costigliole Saluzzo, mentre si cercano soluzioni per una nuova caserma

Costigliole Saluzzo – Nei giorni scorsi è avvenuto il  “ripiegamento” (questo il termine tecnico) della stazione dei Carabinieri di Costigliole all’interno della caserma di Verzuolo.  L’operazione, come confermato con un comunicato stampa dall’Arma, non priverà i territori di Costigliole Saluzzo, Piasco e Rossana delle fondamentali funzioni di presidio, vigilanza e prossimità svolte dai militari. Si tratta di una soluzione temporanea, in attesa di trovare una nuova sede per la caserma a Costigliole. I militari, pur avendo lasciato la sede che li ha ospitati dal 1959, continueranno a svolgere però il servizio in paese: il Comune, infatti, nell’ambito della riorganizzazione degli uffici di palazzo Giriodi, ha messo a disposizione un ufficio in centro paese. Spiega il sindaco Fabrizio Nasi: “L’Arma ha manifestato l’interesse a mantenere il presidio a Costigliole. Per questo abbiamo proposto varie soluzioni, alcune già avviate, altre in fase di valutazione. Siamo soddisfatti di poter comunicare il primo risultato di questa collaborazione, ovvero l’attivazione in centro paese del servizio dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 12, a partire da oggi”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente