La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 7 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Vuelta 2025 arriva a Busca

Per la prima volta la prestigiosa corsa ciclistica a tappe passerà in Piemonte, domenica 24 agosto

Busca

La Guida - La Vuelta 2025 arriva a Busca

Busca - La Vuelta 2025

Busca si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia del ciclismo internazionale: domenica 24 agosto prossimo, la città ospiterà un momento cruciale della seconda tappa della “Salida Oficial” de La Vuelta, una delle tre grandi corse a tappe del calendario mondiale.
Per la prima volta il Piemonte farà da palcoscenico a questo prestigioso evento, con un tracciato che si snoderà tra le province di Torino, Biella, Vercelli, Novara e Cuneo. Un’occasione imperdibile per mostrare al mondo la varietà e la bellezza del paesaggio piemontese: dalle vette alpine ai laghi, passando per colline e borghi intrisi di storia.
Il passaggio della tappa partirà da Alba e si concluderà a Limone Piemonte, con il clou per Busca attorno alle ore 15.25, quando i corridori, in arrivo dalla Colletta di Rossana, attraverseranno la città in direzione Cuneo. In piazza Fratelli Mariano sarà posizionato un traguardo volante “Sprint”, decisivo per l’assegnazione di abbuoni in classifica e carico di significato tecnico e spettacolare.

Busca - La Vuelta 2025

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente