Busca – Si apre sabato 2 giugno, nel parco del Castello del Roccolo, la nuova rassegna di letteratura e musica che per quattro sabati consecutivi porterà a Busca le esibizioni inedite di otto grandi artisti italiani.
Il progetto, che ha per titolo “Carte da decifrare”, prevede che, nei sabati dal 2 al 23 di giugno, dalle 18.30 alle 20, sulla terrazza panoramica del maniero, uno scrittore scelga un musicista con cui «decifrare» un testo letterario, utilizzando musica e parole.
L’iniziativa è stata ideata e organizzata dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, il Circolo dei Lettori ed è sostenuta da Piemonte dal Vivo, Comune di Busca e associazione Castello del Roccolo, con il contributo della Fondazione CrC.
Si inizia sabato 2 giugno, con “Godano i Malinconici” di Diego de Silva e Cristiano Godano, una raccolta di brani tratti dai romanzi dedicati al più amato degli avvocati della narrativa italiana, Vincenzo Malinconico, e dall’ultimo lavoro del suo autore dal titolo “Superficie”, alternato all’esibizione dal vivo del rocker dei “Marlene Kuntz”, che eseguirà in acustico brani della band.
Il 9 giugno sarà la volta di Michela Murgia e Francesco Medda in arte Arrogalla, sabato 16 giugno di Giancarlo De Cataldo e Danilo Rea, mentre sabato 23 protagonisti saranno lo scrittore Paolo Giordano con i compositori di colonne sonore Giorgio Ferrero e Rodolfo Mongitore.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Cinema Lux .
Sono previste diverse possibilità di ingresso: 10 euro per il biglietto intero, 5 ridotto (0-14 anni), 35 per l’abbonamento alle quattro serate. I biglietti sono disponibili on line e nei punti di prevendita consultabili sul sito www.vivaticket.it (con maggiorazione). Nelle sere di spettacolo, la biglietteria sarà aperta presso il Castello del Roccolo dalle 17.30.
Gli appuntamenti serali saranno preceduti, dalle 14.30 alle 17, da visite guidate al Castello (ingresso a pagamento. Info 349 5094696, info@castellodelroccolo.it).