La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quartiere San Paolo, al via i lavori di risistemazione dell’anfiteatro

Renderanno più accogliente lo spazio nei giardini Etty Hillesum. Il vicesindaco Serale: “Riqualifichiamo un’area di socialità”

Cuneo

La Guida - Quartiere San Paolo, al via i lavori di risistemazione dell’anfiteatro

Sono partiti nella mattina di martedì 6 maggio, i lavori di risistemazione dell’anfiteatro dei giardini Etty Hillesum, situato nel quartiere San Paolo. L’intervento, che verrà eseguito compatibilmente con le condizioni meteorologiche e in alternanza con altri lavori già in corso sul territorio, ha l’obiettivo di migliorare la fruibilità di quello spazio, rendendolo ancora più accogliente per eventi, incontri e momenti di aggregazione. L’anfiteatro, da sempre un punto di riferimento per il quartiere, verrà sottoposto a operazioni di manutenzione che prevedono la sistemazione delle sedute e il miglioramento dell’area verde circostante. Nei mesi scorsi l’area lungo via Beppe Fenoglio era stata oggetto di diverse segnalazioni di incuria e di un’interpellanza in Consiglio comunale. In quest’ultima occasione il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Luca Serale, si era impegnato a trovare una soluzione definitiva. L’intervento è finanziato con fondi comunali.

“Oggi iniziano i lavori che restituiranno la struttura al quartiere – commenta lo stesso Serale -. Vogliamo che l’anfiteatro torni ad essere uno spazio fruibile e decoroso, un luogo di incontro e socialità per tutti i residenti. Grazie a questi interventi, riqualifichiamo un’area importante che merita di essere valorizzata”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente