La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Parco Fluviale la corsa a oltranza “6 X sempre fino all’ultimo”

Sabato 5 ottobre a partire dalle 15 la corsa su strada: vince chi riesce a compiere più giri da 6 chilometri. Nella prima edizione 22 giri di Giorgio Calcaterra e 20 di Sara Pastore

Cuneo

La Guida - Al Parco Fluviale la corsa a oltranza “6 X sempre fino all’ultimo”

Sabato 5 ottobre, torna al Parco Fluviale di Cuneo, la 6 X Sempre fino all’ultimo, la gara di corsa su strada “ad oltranza” su terreno sterrato. Il format è quello che ha fatto innamorare i runner che lo hanno sperimentato alla prima edizione dello scorso anno: vincerà chi riuscirà a compiere più giri da 6 km, correndo più a lungo di tutti gli altri.

Come in ogni gara che si rispetti, anche la 6 X Sempre fino all’ultimo ha un record da battere: i 22 giri di Giorgio Calcaterra e i 20 giri di Sara Pastore. I runner, sono avvisati: serviranno determinazione, grinta e strategia per fare meglio!

A partire dalle 15 di sabato, tutti i concorrenti partiranno in un unico gruppo per completare un giro di 6 km in 60 minuti. Solo chi avrà percorso i 6 km nei 60 minuti a disposizione potrà riallinearsi per la nuova partenza. Alle 16 ci sarà il nuovo start, ma questa volta i minuti a disposizione saranno 59. Nei giri successivi verrà tolto un minuto ad ogni nuova partenza. Ogni sessione si ripeterà no stop fino a quando non ci saranno più concorrenti al via. Vinceranno il concorrente uomo e la concorrente donna che riusciranno a concludere più giri.

Per l’edizione 2024 è stata introdotta anche la speciale classifica a squadre per società o team a cui si può partecipare correndo con il proprio team, in gruppo con l’associazione sportiva di appartenenza o con l’asd. Ogni squadra dovrà essere composta da un numero minimo di tre atleti. La classifica sarà stilata sulla base della somma dei giri percorsi da ogni componente della squadra, il montepremi sarà in buoni acquisto da utilizzare presso i negozi Il Podio Sport. I componenti della squadra non dovranno essere necessariamente tesserati per la medesima società sportiva, chiunque potrà infatti far parte della squadra o team anche con un nome di fantasia e si potranno iscrivere in tempi diversi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente