La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Attraverso la Memoria”, domenica 15 la marcia commemorativa

La 26ª edizione di un momento che unisce la valle Gesso con le comunità d'Oltralpe nel ricordo del salvataggio di alcuni ebrei perseguitati

Borgo San Dalmazzo

La Guida - “Attraverso la Memoria”, domenica 15 la marcia commemorativa

Si tiene domenica 15 settembre la 26ª edizione “Attraverso la Memoria”, la marcia commemorativa transfrontaliera al Colle di Ciriegia (2543 m. – Valle Gesso) con partenza al mattino da Terme di Valdieri per ricordare la storia della persecuzione antiebraica della prima metà del Novecento.
Alle12 è previsto il tradizionale incontro internazionale al Colle Ciriegia condotto dalla sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione con le riflessioni di: Cristina Clerico, assessora Comune di Cuneo; Fulvia Vittoria Tomatis, figlia di Nella Giraudo, Giusta fra le Nazioni; Silvia Olivero, Istituto Storico della Resistenza e Società Contemporanea; Nicole Airaudi, Conseiller Municipal, Maire de Saint Martin Vésubie; Rosalie Bernheim, Association Ame 43, Saint Martin Vésubie; Claude Gordon, délégation du Yad Vashem; Rabbin David Touboul, Synagogue Maayane Or Nice. L’incontro sarà animato dagli interventi musicali a cura di Alessandro Cometto e Maria Cometto.
La camminata viene organizzata insieme ad altre iniziative promosse da e nei Comuni di Borgo San Dalmazzo, Cuneo, Saluzzo e Rittana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente