La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le scuole sono iniziate oggi al “De Amicis” a Cuneo e Limone

Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di pianificare al meglio alcune iniziative specifiche di introduzione alle attività didattiche

Cuneo

La Guida - Le scuole sono iniziate oggi al “De Amicis” a Cuneo e Limone

Sono riprese questa mattina, lunedì 9 settembre, le attività didattiche presso il Liceo “De Amicis”, sia nella sede di Cuneo sia in quella di Limone. Come previsto dalla normativa che riguarda l’autonomia degli Istituti scolastici, per specifiche esigenze legate al PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa), il Consiglio di Istituto ed il Collegio docenti del Liceo “De Amicis” hanno potuto deliberare una variazione al calendario scolastico regionale 2024/2025, scegliendo di anticipare l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 9 settembre, anziché a mercoledì 11 settembre come avverrà nel resto della regione Piemonte. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di pianificare al meglio alcune iniziative specifiche di introduzione alle attività didattiche, quindi non le tradizionali lezioni in aula, differenti per ogni classe.

La difficoltà maggiore, nelle giornate di lunedì e di martedì, sarà l’indicazione di un orario e di un luogo di ritrovo comodi per tutti gli studenti, ma in particolare per coloro che provengono dall’esterno della città, sia essa Cuneo o Limone: infatti, gli orari e i percorsi degli autobus non saranno ancora stati ripristinati come, invece, in base a quanto stabilito dalla Regione, avverrà con la ripresa ufficiale delle lezioni, mercoledì 11 settembre.

Queste due iniziali giornate scolastiche saranno recuperate dal Liceo “De Amicis” con la sospensione delle lezioni mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2025, consentendo un “ponte”, ossia una pausa dalle lezioni più lunga e didatticamente più favorevole ai ragazzi, in occasione delle vacanze di Pasqua e del 25 aprile.

Inizio scuole De Amicis

Inizio scuole De Amicis

Inizio scuole De Amicis

Inizio scuole De Amicis

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente