Marco Raina prosegue la sua carriera tra i pali dell’Arzignano in Serie C. Il giovane numero uno di Cuneo, cresciuto nella Pro Dronero, ha salutato la Juventus Next Gen e ha firmato un contratto biennale fino al 2025 con il club veneto. Classe 2002, Raina ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, dall’Under 15 fino alla Primavera e poi alla Serie C con la squadra Next Gen (15 partite nell’ultima stagione), con tanto anche di una convocazione in Serie A.
Vestirà la maglia Gialloceleste numero 22.
“Arrivo da una stagione positiva alla Juventus Next Gen. Fin dalle prime chiamate, l’Arzignano Valchiampo ha dimostrato molto interesse nei miei confronti. Appena arrivato mi sono sentito subito come in famiglia. Tra tutte le squadre ho scelto questa società per la sua serietà e per il progetto di crescita che mi è stato prospettato. Ho iniziato a giocare a calcio alla scuola materna, spinto da un’insegnante che mi ha consigliato di fare questo sport. Fin dall’inizio ho voluto provare a mettermi tra i pali e da lì non sono più uscito”.
“Sono qui per dimostrare il mio valore, per far bene e per vincere più partite possibili. Alla Juventus mi hanno insegnato ad essere un vero professionista e porto qui la mia professionalità cercando di mostrare quello che sono e quello che valgo dando ovviamente sempre il massimo. Per questa stagione mi aspetto grandi cose, impegnandoci insieme partita dopo partita”.