Cuneo – Si è svolta nella mattina di oggi, martedì 6 settembre, a Cuneo la conferenza stampa di presentazione dei candidati cuneesi nelle liste di +Europa, con la partecipazione del presidente nazionale del partito, Riccardo Magi e di Silvja Manzi, membro della direzione nazionale. In apertura della conferenza Flavio Martino, capolista alla Camera nel collegio Cuneo, Asti e Alessandria, ha annunciato l’avvio di uno sciopero della fame al quale hanno aderito anche gli altri candidati.
“In queste prime settimane di campagna – ha dichiarato Martino – abbiamo girato decine di piazze e mercati, pubblicando i nostri interventi sui social senza risparmiare energie. Ma per la grande maggioranza degli elettori +Europa non esiste: è completamente oscurata dai grandi media. Quando tra questi c’è il servizio pubblico, diventa inaccettabile. Noi siamo la patria di Luigi Einaudi: il suo ‘conoscere per deliberare’ è un principio irrinunciabile di ogni democrazia. Per questo annuncio l’inizio di uno sciopero della fame di protesta.”
Lo sciopero della fame sarà a staffetta. Seguiranno, dopo Martino, Alice Depetro, Filippo Blengino, Sabatino Tarquini, Alexandra Casu e Dante Anderlini.