La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpini di Spinetta-Oltregesso addobbano Cuneo con le bandierine tricolore

Il benvenuto del capoluogo a tutti coloro che parteciperanno all'Adunata nazionale dei Bersaglieri in programma domenica 22 maggio

La Guida - Alpini di Spinetta-Oltregesso addobbano Cuneo con le bandierine tricolore
Alpini addobbano Cuneo con le bandierine
Cuneo – Il gruppo Alpini di Spinetta Oltregesso, con il capogruppo Marco Castellino e il presidente di sezione Luciano Davico, ha accettato volentieri la richiesta del Comune di imbandierare la città e le vie di accesso in occasione dell’Adunata nazionale dei Bersaglieri che sfileranno il 22 maggio nella centrale via Roma e in corso Nizza fino a piazza Europa . Il gruppo si è messo al lavoro questa mattina, 16 maggio, e saranno centinaia le bandierine tricolori che sventoleranno dall’Oltregesso all’Oltrestura, in centro città, dal monumento dei Bersaglieri come saluto di “benvenuti” a tutti coloro che parteciperanno o assisteranno alla sfilata.
“Questo è il primo raduno dei Bersaglieri che si svolge a Cuneo – riferisce il presidente di sezione Pietro Montis –. Molti Comuni hanno ospitato le fanfare che faranno concerti in questi paesi e riempiranno di musiche la sfilata di domenica prossima. Sono attesi da 25 a 30 mila Bersaglieri  che potranno diventare circa 100 mila con i famigliari accompagnatori”.
Il corpo dei Bersaglieri è nato a Cuneo nel 1860. In Cuneo conta 50 iscritti con sede a Cerialdo e 200 in Provincia.
Alpini addobbano Cuneo con le bandierine

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente