La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo semaforo a Vignolo

La Guida - Nuovo semaforo a Vignolo

Vignolo – È stato posizionato ed è entrato in funzione il nuovo semaforo all’incrocio sulla provinciale Cuneo-Vignolo che collega il paese con la frazione di Santa Croce. Si tratta di un semaforo a chiamata, posizionato sulla pista ciclopedonale appena conclusa, secondo il progetto della Comunità montana valle Stura. Il costo della realizzazione è stato di 116.000 euro, sui quali si è ancora in attesa di conoscere eventuali fondi di un progetto Alcotra che porterebbe 23.200 euro il contributo comunale. La preoccupazione dell’amministrazione era legata soprattutto a motivi di sicurezza in un incrocio particolarmente pericoloso, essendo la via provinciale molto trafficata, perché collegamento di Cuneo con la valle Stura, e dove i veicoli sfrecciano ad alta velocità. Su quell’incrocio si apre una delle strade di collegamento con la frazione di Santa Croce.Per questo motivo si è deciso di trasferire i fondi per una pista ciclabile non tanto per accostare la via provinciale fino al ponte del Sale, come previsto in un primo momento dalla precedente amministrazione, quanto piuttosto di collegare il paese con la frazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente