La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Rocco Vitale, 51 anni, allenatore di calcio femminile e giovanile

Scomparsa improvvisa per un malore di Rocco Vitale, 51 anni, residente a Carrù. Protagonista e promotore del calcio femminile in provincia di Cuneo, era coordinatore del settore femminile del Bra

La Guida - L’addio a Rocco Vitale, 51 anni, allenatore di calcio femminile e giovanile

Carrù – Lutto nel calcio provinciale per la scomparsa improvvisa, a causa di un malore nella serata di ieri, mercoledì 17 novembre, di Rocco Vitale, 51 anni, allenatore molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno a favore del calcio femminile cuneese. Originario di Torino e residente a Carrù, dove ha fondato il Pink Panthers, Vitale ha allenatore il Fossano Women, quindi il Dogliani e al Bra, dove era coordinatore del progetto del settore femminile. Rocco Vitale lascia la moglie, Cinzia, e la figlia, Federica, giocatrice nel settore giovanile della Juventus Fc.

L’A.C. Bra pubblica sul proprio sito il cordoglio e il ricordo di Rocco Vitale con una foto dell’allenatore con la sua squadra: “L’A.C. Bra è attonita. Improvvisamente e prematuramente (a soli 51 anni) ci ha lasciati Rocco Vitale. Nell’estate appena trascorsa, in qualità di neo-coordinatore del progetto, aveva fatto partire il calcio femminile nella nostra società. Da parte sua, grande impulso e grande impegno per le formazioni Under 15, Under 12 e Pulcini Misti. Siamo senza parole Rocco. Vogliamo ricordarti con questa foto, dov’eri sorridente e fiero in mezzo alle “tue” ragazze giallorosse. Un abbraccio forte di cordoglio alla famiglia”. Messaggi di cordoglio anche da parte di tante altre società calcistiche cuneesi, a iniziare da Fossano e Dogliani, e anche dalla Figc.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente