La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Country Club una serata con Enrica Roddolo

"In viaggio di Stato con il Re" era il tema dell'incontro con la scrittrice e giornalista promosso dal Rotary Club Cuneo 1925

Cuneo

La Guida - Al Country Club una serata con Enrica Roddolo

Martedì 22 luglio il Country Club di Cuneo ha ospitato l’incontro con la giornalista e scrittrice Enrica Roddolo. Il tema della serata, promossa dal Rotary Club Cuneo 1925, era “In viaggio di Stato con il Re”, un’affascinante analisi del primo storico discorso di un Windsor a Montecitorio, arricchita dai retroscena dei ricevimenti in Ambasciata e al Quirinale in onore di Carlo III, con uno sguardo d’insieme sulle monarchie europee.

Enrica Roddolo, royal editor e inviata speciale del Corriere della Sera, ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua narrazione colta e appassionata, facendo immergere i soci nella vita della corte britannica e nei meccanismi della diplomazia monarchica. Nata in Piemonte e laureata in Giurisprudenza a Torino, Enrica Roddolo vive e lavora a Milano. È vicecaporedattore ad personam al Corriere della Sera, dove si occupa di attualità ed economia, nazionale e internazionale, e cura la rubrica “On Royalty”. Ha seguito come inviata eventi reali di rilievo mondiale – dai Royal Wedding di William e Kate, Harry e Meghan, al Giubileo di Platino e ai funerali della regina Elisabetta II. Storica della dinastia dei Windsor, è nota anche al pubblico televisivo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente