L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

16 luglio 2026

sport

Superlega, Cuneo affronterà Perugia nella prima giornata

Introdotti i play-out per le ultime quattro classificate

Redazione 16 luglio 2026

Cuneo

Il Cuneo Volley inizierà la seconda stagione in Superlega con il botto: domenica 18 ottobre la formazione di coach Battocchio ospiterà i campioni di Perugia.

Nella terza giornata, sempre in casa, l’altra corazzata Civitanova nel weekend dei Santi. Il 6 dicembre ancora a Cuneo contro Piacenza, Santo Stefano contro Modena. Ultima di regular season il 28 febbraio 2027 con Cisterna.

Il calendario è stato presentato nella giornata finale del Volley Mercato a Bologna, in cui è stata ufficializzata l’adozione dei play-out, come si vociferava: saranno introdotti i play-out: vi accederanno le squadre classificatesi nelle ultime quattro posizioni al termine della regular season. Sono previsti 6 turni di play-out, che quindi allungheranno il termine della stagione, con un sistema pensato per dare un vantaggio alle squadre meglio classificate.

I play-off inizieranno il 7 marzo 2027 e termineranno l’11 maggio, mentre i play-out partiranno il 14 marzo.

La Supercoppa si terrà il 14 e 15 novembre 2026, mentre la Coppa Italia il 6 e 7 febbraio 2027.

Come comunicato dall’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A, è probabile che entrino in vigore nuove norme a livello di gioco, attualmente in fase di sperimentazione.

È stato poi rinnovato il presidente della Lega Pallavolo Serie A: a prendere il posto di Massimo Righi (in carica dal 2020) sarà il senatore leghista Claudio Durigon.



calednario Cuneo Cuneo Volley

Leggi anche

Volley, Cuneo si rinforza al centro con Nicolò Volpe

Chierese classe 2003, arriva da una stagione a Catania in A2

Cuneo Volley, Sant’Anna nuovo main sponsor

Intanto è stata affidata la gestione del palazzetto e della nuova palestra adiacente

Il Cuneo Volley a Bologna per il Volley Mercato

Verrà presentato il calendario e la formula del prossimo campionato di Superlega