La società NewPrinces di Reggio Emilia (la ex Newlat) ha annunciato la firma del contratto definitivo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diageo Operations Italy Spa in cui è compreso anche lo stabilimento produttivo di Santa Vittoria d’Alba. La chiusura dell’iter della compravendita è prevista entro fine anno dopo l’approvazione delle autorità competenti.
Con l’operazione viene garantita la continuità occupazionale del sito in cui lavorano oltre 300 dipendenti. Il contratto prevede che per un anno Diageo garantirà commesse alla nuova proprietà.
Il Gruppo NewPrinces è un gruppo italiano attivo settore food & beverage, con sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia, Paesi Bassi e Mauritius con 31 siti produttivi.