La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villafalletto, è morta Ida Vairoletti Ambrosino

Aveva condotto un negozio di calzature con il marito, che ha poi aiutato nel lavoro di produzione e vendita di tende da sole e zanzariere

Villafalletto

La Guida - Villafalletto, è morta Ida Vairoletti Ambrosino

Ambrosino Ida

È morta, all’età di 93 anni, Ida Vairoletti vedova Ambrosino. Nonna Ida si è spenta nella sua abitazione, circondata dai quattro figli che in questi ultimi anni l’hanno assistita con dedizione e affetto.
Vairoletti, originaria di Monsola, aveva sposato nel 1957 Eligio Ambrosino, con il quale ha condiviso anche l’attività professionale portando avanti un negozio di calzature e poi sostenendolo nel lavoro artigianale di produzione e vendita di tende da sole e zanzariere, attività proseguita poi dal figlio Paolo.
Ida Vairoletti era molto conosciuta anche per il suo impegno in parrocchia e nel movimento ecclesiale dei Neocatecumenali.
Persona dal carattere mite e servizievole, di grande fede, era molto apprezzata per la sua generosità, capacità di accoglienza e disponibilità ad aiutare chi aveva bisogno.
Lascia i figli Lorenza, Patrizia, Paolo e Nicoletta, nipoti, pronipoti e la sorella suor Nicolina.
I funerali saranno celebrati mercoledì 16 aprile alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di Villafalletto, dove sarà anche recitato il Rosario in suffragio martedì 15 aprile, alle 20.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente