Mercoledì 9 aprile Saluzzo ospiterà la seconda edizione di “Monviso lavoro”, evento organizzato dal Comune di Saluzzo e dall’Agenzia Piemonte Lavoro tramite il Centro per l’impiego di Saluzzo che si pone l’obiettivo di fare incontrare persone che cercano occupazione e le realtà economiche del territorio saluzzese. L’appuntamento è fissato dalle 10 alle 17, presso le scuderie dello spazio “Il Quartiere” dell’ex caserma dell’artiglieria da montagna “Mario Musso”, in piazza Montebello 1.
Chi partecipa potrà candidarsi alle posizioni aperte, aggiornarsi sulle dinamiche del mercato del lavoro, orientarsi sulle opportunità lavorative e formative del territorio o ampliare la propria rete di contatti professionali.
Il format dell’evento è pensato soprattutto per accompagnare all’inserimento o al reinserimento lavorativo di persone disoccupate, studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neodiplomati o neolaureati.
Nei loro stand le aziende e le agenzie per il lavoro presenteranno le offerte di lavoro ed incontreranno i candidati. Al momento hanno confermato la partecipazione la Inalpi di Moretta, laSedamyl di Saluzzo, la Multitel Pagliero di Manta, l’ITT di Barge, la Giletta di Revello, là Sacchetto di Lagnasco, la Tonoli di Verzuolo, la Monge di Monasterolo di Savigliano, la Us Company di Saluzzo e la Dimar di Roreto di Cherasco.
Gli enti formativi che parteciperanno descriveranno I proprio percorsi didattici.
Saranno altresì presenti, fra gli altri, le Fondazioni ITS piemontesi. A loro volta gli Enti istituzionali – come ad esempio l’Inps – saranno a disposizione per raccontare i servizi che mettono a disposizione del pubblico. Inoltre alcuni Enti pubblici – come le Forze Armate – illustreranno le attività che svolgono e le proprie ricerche di personale.
Debuttano in questa edizione gli elevatori pitch, una modalità di presentazione con cui le principali aziende che partecipano si raccontano al pubblico durante incontri brevi e diretti.
Per organizzare al meglio la propria partecipazione, si consiglia di portare con sé più copie del curriculum vitae, così da averne a sufficienza per distribuirlo agli stand di interesse.
Nei giorni precedenti l’evento, il Centro per l’impiego di Saluzzo offre consulenza per perfezionale o prepararsi ai colloqui di lavoro. Lo stesso Centro per l’impiego è a disposizione per dare informazioni o fornire il programma completo dell’evento, scrivendo a info.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it oppure telefonando al numero3336189325.