La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barge aderisce alla manifestazione a scopo benefico “Cammino per me e te” 

Si tratta di una camminata il cui percorso coinvolgerà diversi Comuni. Iscrizioni entro il 6 marzo 

Barge

La Guida - Barge aderisce alla manifestazione a scopo benefico “Cammino per me e te” 

Il Comune di Barge ha deciso di aderire alla manifestazione a scopo benefico denominata “Cammino per me e te”. Si tratta di una camminata il cui percorso coinvolgerà diversi Comuni quali Bagnolo Piemonte, Bibiana e Cavour (tanto per citarne alcuni) alla quale occorre iscriversi al costo minimo di 6 euro a persona. Gli under 12 potranno partecipare gratuitamente.

La camminata non competitiva si sviluppa su un percorso pianeggiante ed è importante arrivare almeno 10 minuti prima al punto di partenza, indossare scarpe e indumenti comodi, portare con sé il tagliandino dell’iscrizione, ricordarsi che le strade interessate dalla camminata saranno normalmente aperte al traffico veicolare e lungo il percorso è quindi indispensabile rispettare le norme previste dal codice del la strada. Gli animali andranno tenuti al guinzaglio. In tutti i punti di partenza c’è possibilità di parcheggio.

Nei punti di partenza, nelle tappe intermedie e all’arrivo sono disponibili acqua, servizi Igienici e possibilità di abbeveraggio per gli amici a 4 zampe All’arrivo sarà possibile usufruire gratuitamente, per il rientro, del servizio navetta le cui partenze inizieranno verso le 12 e saranno scaglionate  in base ai partecipanti fino alle 14. Il percorso che da Barge porta a Cavour (punto d’arrivo per tutti i Comuni) è completamente su strada asfaltata, tranne un breve tratto sterrato (800 metri). La lunghezza del percorso è di 8,5 chilometri. Il ricavato verrà interamente devoluto all’Ospedale Agnelli di Pinerolo e alla struttura di oncologia Area Nord di Savigliano, per l’acquisto di ausili per garantire alle donne un maggior comfort terapeutico. Tutti i partecipanti over 12 anni verranno omaggiati di un pacco gara. L’iscrizione è obbligatoria entro il 6 marzo prossimo. Per informazioni scrivere un messaggio whatsapp al numero 3316001836.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente