La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 2 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile presso l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna

Due i posti disponibili da destinare ad un progetto che si occupa di utenti ammessi alle misure alternative alla detenzione

Cuneo

La Guida - Servizio civile presso l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna

Anche l’Ulepe (Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna) di Cuneo, ente periferico del Ministero della Giustizia, del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Comunità, partecipa al bando per il Servizio civile. Due i posti diponibili, da destinare al progetto denominato “IN.T.E.G.R.A”. L’Ulepe nell’ambito della Giustizia di Comunità si occupa, in particolare, di utenti adulti ammessi alle misure alternative alla detenzione (i cd. Affidati), ovvero sempre con maggiore frequenza di imputati richiedenti la sospensione del procedimento con messa alla prova (cd. M.A.P.). Il progetto Integra è rivolto ai giovani, desiderosi di affrontare una esperienza formativa e di servizio a favore del reinserimento e della responsabilizzazione degli adulti autori di reato. Le domande vanno presentate entro il 18 febbraio sulla piattaforma Domanda On Line all’indirizzo https://domandaon line.serviziocivile.it/. Sul sito delle politiche giovanili è possibile scaricare le ulteriori indicazioni e informazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente