Domenica 19 gennaio torna a animare le strade di Saluzzo il “Fitwalking del Cuore”.
Saranno tre, come da tradizione, i percorsi proposti, rispettivamente di 6, 10 e 13 Km, che coinvolgono i Comuni di Manta e Verzuolo. Quello da 6 Km si svolgerà interamente sul territorio comunale di Saluzzo, quello da 10 Km sconfinerà nel confinante Comune di Manta e quello da 13 Km si spingerà sino al Comune di Verzuolo. Partenza ed arrivo (per tutti i percorsi) sono a Saluzzo, in piazza Cavour.
Il costo dell’iscrizione (aperte) è fissato in 5 euro, che verranno interamente devoluti in beneficienza. Nello scorso 2024 furono distribuiti quasi 59mila euro, a finanziare una miriade di “Progetti del cuore”.
L’iniziativa i “Progetti del Cuore” è nata per sostenere il volontariato e le realtà associative scolastiche, sportive e parrocchiali locali e non. Ricevono infatti il contributo solidale, in proporzione al numero degli iscritti, tutti i gruppi che raggiungono la quota di 100 iscritti.
L’elenco dei punti presso i quali è possibile effettuare l’iscrizione a questa camminata benefica è presente sul sito www.scuolacamminosaluzzo.it.
I migliori amici dell’uomo saranno nuovamente i benvenuti.