La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Decisione maturata nella consapevolezza di non essere in grado di garantire la piena sicurezza”

Il Prefetto Mariano Savastano risponde alle polemiche dopo l'annullamento del Concerto in Conca da parte della Prato Nevoso Ski

Prato Nevoso

La Guida - “Decisione maturata nella consapevolezza di non essere in grado di garantire la piena sicurezza”

Dopo decisione della società Prato Nevoso Ski di anullare il Concerto in Conca, il Prefetto di Cuneo Mariano Savastano risponde alle polemiche. “Prendo atto che la società abbia deciso, in totale autonomia, di non organizzare più il tradizionale evento – scrive in una nota ufficiale -. Va sottolineato che il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica non aveva bocciato il progetto presentato, ma prescritto talune misure organizzative idonee a garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza per i numerosi partecipanti (oltre 4.000). Probabilmente tale decisione è stata presa sulla base delle gravi mancanze che si sono verificate nel corso della manifestazione Open Season del 7 dicembre scorso prima del concerto della cantante Anna Pepe, carenze sotto il profilo organizativo, della safety e della security, analizzate approfonditamente nel corso del tavolo tecnico di debreifing in Questura in data 10 dicembre e successivamente nel corso del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica svoltosi in Prefettura l’11 dicembre scorso. E’ evidente che la decisione della parte della società di soprassedere all’organizzazione dell’evento è maturata nella consapevolezza di non esere in grado di garantire la piena sicurezza dei partecipanti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente