La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 14 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I prodotti della Formaggeria di Martiniana per un’idea regalo capace di stupire

Sconto del 5% sulle confezioni prenotate entro l’8 e ritirate entro il 15 dicembre

Martiniana Po

La Guida - I prodotti della Formaggeria di Martiniana per un’idea regalo capace di stupire
Natale in formaggeria

Natale in formaggeria

Natale è il periodo in cui laboratori di Babbo Natale coadiuvati da tanti piccoli Elfi spuntano un po’ ovunque. Un laborioso rifiorire che sembra destinato a crescere ogni anno, per accontentare i tanti piccoli che quell’uomo vestito di rosso con la pancia e la barba bianca vedono come l’unico in grado di soddisfare richieste e desideri tra i più reconditi e curiosi.
Uno di questi laboratori, forse il più curioso, sorge all’imbocco di Via dei Boschi per quanti si lasciano Martiniana Po e procedono alla volta di Saluzzo (città dove sorge una sua comodissima filiale al fondo di Corso Piemonte): si tratta della Formaggeria del caseificio Valform, incastonata nel bel mezzo del Parco del Monviso. È qualcosa in più di un’azienda in cui modernità e tradizione si fondono perfettamente. E’ un’azienda andata oltre.
Un’azienda che è stata capace di mettere in primo piano la valorizzazione e la promozione, ma ancor più il rispetto a tutti i costi del territorio – a tratti ancora incontaminato – che la circonda, fatto di pascoli ed alpeggi in cui i pastori portano le loro mandrie per godere delle erbe che conferiscono al latte quelle caratteristiche ormai introvabili nelle produzioni industriali.
Nei banconi frigo della Valform spiccano ed odorano più di 60 qualità di formaggi: di latte di mucca, di capra, di pecora, morbidi, stagionati, freschi, freschissimi, invecchiati artigianalmente (e no), perlopiù frutto di miscele locali a far bella mostra di sé. E sugli scaffali che li circondano, una vera e propria marea di prodotti a km0: biscotti, confetture, composte, antipasti casalinghi, affettati, prodotti di pasta fresca, cioccolata e tanti, tanti altri.
Tutto ciò che serve per confezionare un cestino Natalizio che da anni ed anni moltissime aziende hanno scelto come “idea regalo” per i propri clienti e dipendenti e tanti privati cittadini come pensiero originale fuori dalla norma per gli amici più cari. La novità di quest’anno è che la Formaggeria di Alex Desco ha deciso di premiare con uno sconto del 5% da praticare su tutte le confezioni che verranno ordinate entro l’8 dicembre e ritirate entro il 15.

Uno sconto che va a sommarsi ai prezzi di per sé davvero concorrenziali su prodotti assolutamente inimitabili per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo senza uguali. Per info Formaggeria: 3277063358, www.valform.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente