La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, al Teatro Don Bosco la storia di don Gianni Castorani

Il sacerdote fiorentino presenterà il suo libro "Una vita in più"

Cuneo

La Guida - Cuneo, al Teatro Don Bosco la storia di don Gianni Castorani

don Gianni Castorani

Sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Don Bosco di Cuneo don Gianni Castorani presenta il suo libro “Una vita in più”.
Dopo aver chiacchierato più volte su TV2000 della sua storia personale, il sacerdote fiorentino, impegnato nella missione per la nuova evangelizzazione dei giovani, sarà questo fine settimana nella casa salesiana di Cuneo in occasione della festività dell’Immacolata che per i Salesiani di tutto il mondo vuole dire l’inizio dell’Opera di San Giovanni Bosco.
Don Gianni Castorani racconterà della sua vita, lui che per anni ha animato la “Luce nella notte”, l’adorazione eucaristica per i giovani nei quartieri della movida a Firenze nella chiesa di Sant’Ambrogio, e le evangelizzazioni estive sulle spiagge. Racconterà della sua conversione e vocazione, dell’incontro con “Jeunesse Lumière”, la scuola internazionale di evangelizzazione nata in Francia col sacerdote Daniel Ange, e della malattia che lo ha recentemente portato in fin di vita e di come si sia ripreso inspiegabilmente da un terribile ictus. La sua testimonianza vuole far aprire gli occhi su come, nelle situazioni più incredibili, attraverso un “sì”, possa fiorire qualcosa di inatteso e meraviglioso. Un appuntamento  salesiano per entrare nel clima dell’imminente Giubileo della speranza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente