La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Santa Croce e Carle di Cuneo è il migliore ospedale d’Italia

Lo hanno dichiarato l'Agenas e il Ministero della Salute questa mattina ad Arezzo presentando la  "valutazione multidimensionale della performance delle Aziende Sanitarie"

Cuneo

La Guida - Il Santa Croce e Carle di Cuneo è il migliore ospedale d’Italia

L’Azienda Ospedale Santa Croce e Carle è il migliore ospedale d’Italia. Lo hanno dichiarato l’Agenas e il Ministero della Salute questa mattina, giovedì 28 novembre, ad Arezzo presentando la “valutazione multidimensionale della performance delle Aziende Sanitarie”.
L’ospedale di Cuneo è davanti all’ospedale di Padova, di Tor Vergata di Roma, del Sant’Andrea di Roma e del Policlinico San Matteo di Pavia. Un primato sulle migliori performance che pone Cuneo al numero uno.
I criteri presentati da Antonietta Guerrieri, direttore del Sistema sanitario regionale di Agenas si basa su cinque criteri studiati attentamente tra i 51 ospedali hub d’Italia: accessibilità, processi organizzativi, sostenibilità economico-patrimoniale, investimenti personale. Ovvero la capacità di conseguire obiettivi assistenziali di esiti e accessibilità, coerentemente con le risorse disponibili finanziarie, professionali e tecnologiche, attraverso il governo de processi e l’adizione di modelli organizzativi adeguati. Lo studio guarda ai tempi di attesa degli interventi (protesi d’anca, tumore mammella, tumore colon, tumore polmone e tumore prostata) e del Pronto Soccorso (permanenza oltre le 48 ore e abbandoni) ma anche all’appropriatezza, efficienza e attrattività, e sul fronte risorse sostenibilità e investimenti con attenzione al rinnovo tecnologico.

L’annuncio è stato dato ad Arezzo dove è in corso il Forum Rick Management dal titolo “Nuovo Sistema sanitario equo- solidale- sostenibile”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente