La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 10 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mille euro di multa per aver offeso e molestato il personale del Pronto Soccorso

Sanzione emessa dalla Polizia di Stato nei confronti di un uomo che aveva dato in escandescenza all'ospedale di Cuneo

Cuneo

La Guida - Mille euro di multa per aver offeso e molestato il personale del Pronto Soccorso

Mille euro di multa per aver offeso e molestato il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
L’uomo, un italiano residente in Provincia, ha ricevuto la sanzione da parte della Polizia di Stato, come previsto dall’art. 9 della legge 113/2020, normativa prevista per rafforzare la tutela della sicurezza del personale che svolge la professione sanitaria o socio sanitaria e di chiunque svolga attività ausiliaria di cura, assistenza sanitaria o soccorso presso strutture pubbliche o private. La legge prevede una multa da 500 a 5.000 euro che può essere contestata entro 90 giorni dall’accaduto, salvo che la condotta non costituisca autonoma fattispecie di reato.
A Mondovì, ad ottobre, il Questore aveva emesso un ordine di allontanamento entro 48 ore con divieto di ritorno sul territorio comunale per un periodo di tre anni, nei confronti di un cittadino extracomnitario, richiedente protezione internazionale e residente ad Asti, che aveva minacciato e aggredito il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mondovì accusato anche di interruzione di pubblico servizio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente