La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Galà della Castagna d’Oro presentato in Regione

Frabosa Sottana

La Guida - Il Galà della Castagna d’Oro presentato in Regione

Nella sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte, è stata presentata la 36ª edizione del Galà della Castagna d’Oro di Frabosa Sottana. Appuntamento autunnale di primo piano in programma il 5 e 6 ottobre, avrà per protagonisti i grandi nomi del mondo dello sport e del giornalismo.

Il patron della kermesse Paolo Bruno, presidente dell’Associazione Turistica Mondolè, ha ripercorso i trentasei anni di storia del Galà, illustrando l’evoluzione della manifestazione, dalle origini ai giorni nostri.

Bruno ha evidenziato l’importanza e la peculiarità dell’evento, che si distingue per il forte legame con il territorio e per la capacità di promuovere la castagna, uno dei prodotti simbolo.

A fare gli onori di casa il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, che ha sottolineato l’importanza del Galà per la promozione turistica del territorio, evidenziandone le ricadute positive a livello economico e culturale.

A seguire, l’assessore alla montagna della Regione Marco Gallo ha ribadito il valore della castagna come prodotto tipico e simbolo della promozione del territorio montano.

Sul palco di Frabosa Sottana sfileranno alcune delle più celebri personalità del mondo dello sport e del giornalismo.

Tra gli ospiti d’onore dell’edizione 2024 vanno annoverati Julio Velasco, la campionessa di atletica Nadia Battocletti, la ginnasta olimpica Alice D’Amato, la ciclista Elisa Longo Borghini, il nuotatore paralimpico Francesco Bocciardo e il noto giornalista televisivo Franco Bragagna. La conduzione dell’evento sarà affidata alla sapiente regia di Marino Bartoletti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente