Uscirà il prossimo mercoledì 9 ottobre, in tutte le librerie nazionali e store online, l’albo illustrato “C.C.C. Cartografia di un cuore in comunità”, scritto da Domitilla Pirro insieme ad Ambra, Andrea, Carmen, Hiba, Mamou, Marieme, Martina, sette ragazze coraggiose pronte a raccontare qualcosa della loro vita in comunità. Pubblicato da Piuma Edizioni, è il risultato di un laboratorio gratuito di avvicinamento alla narrazione condotto dall’autrice Domitilla Pirro, direttrice dell’ufficio di Fronte del Borgo alla Scuola Holden di Torino.
Il volume è uno dei risultati finali di “Kintsugi”, progetto di innovazione sociale a favore di bambini ed adolescenti vittime di maltrattamento, volto alla loro protezione, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza; il nome fa riferimento ad un’antica arte giapponese che utilizza l’oro per riparare e riunire i cocci e rappresenta, quindi, un invito ad abbracciare il danno, senza vergognarsi delle ferite.
Il libro sarà presentato lunedì 14 ottobre, alle 18.30, a Cuneo, presso il Rondò dei Talenti e giovedì 17 ottobre alle 18, a Saluzzo ,nell’ambito di Trame di Quartiere. Interverranno l’autrice Domitilla Pirro e l’editore Francesca Di Martino.