La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Demonte, “Il suono dell’immagine” con il Coro Polifonico Monserrato

L'appuntamento è per domani (sabato 28 settembre) alle 21, nel teatro parrocchiale: dal cinema muto a Walt Disney ed Ennio Morricone

Demonte

La Guida - Demonte, “Il suono dell’immagine” con il Coro Polifonico Monserrato

Domani (sabato 28 settembre) alle 21, nel teatro parrocchiale di Demonte, il Coro Polifonico Monserrato eseguirà il concerto “Il suono dell’immagine”, dedicato alle colonne sonore delle più belle pellicole cinematografiche.
“L’evento – spiegano i promotori – non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio uditivo e visivo che porterà il pubblico dagli albori delle prime proiezioni cinematografiche del cinema muto, sino a quelle dei giorni nostri. L’esecuzione delle colonne sonore di film e cartoni animati arrangiate per coro, infatti, sarà resa ancora più viva dalla contestuale proiezione delle pellicole e dalla scoperta di personalità memorabili quali Richard Wagner, i fratelli Lumière e Walt Disney e di come esse siano così legate tra loro. Non mancheranno l’omaggio alle musiche di Ennio Morricone e l’esecuzione di brani vincitori di premi nazionali e internazionali”.
La direzione artistica è affidata a Fabio Quaranta; al pianoforte suonerà Giorgio Macagno. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente