La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 6 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Castelletto Stura nasce una scuola di musica

La nuova realtà, "Crescendo", sarà gestita dall'associazione culturale cuneese Progetto Har

Castelletto Stura

La Guida - A Castelletto Stura nasce una scuola di musica

A Castelletto Stura nasce una nuova realtà musicale, “Cresendo”, una scuola di musica gestita dall’asslociazione culturale cuneese Progetto Har. Una nuova opportunità per bambini, ragazzi e adulti che avranno l’occasione di seguire corsi individuali di strumento (flauto, clarinetto, oboe, violino, violoncello, chitarra, basso elettrico, batteria, canto, fisarmonica e pianoforte) e collettivi di orchestra, musica da camera, coro, rock band e teoria. Un corso a parte sarà dedicato ai più piccini che avranno la possibilità di scoprire la musica attraverso il gioco e un altro, invece, ad un pubblico adulto che, senza intraprendere lo studio di uno strumento, voglia imparare a capire meglio la musica e il suo linguaggio.
Per il pubblico fra i 5 e i 9 anni è poi pensato un corso veramente particolare in collaborazione con l’associazione Assea: si tratta di “CAN-tando”, il cui obiettivo è la formazione dell’orecchio musicale in piccolo gruppo, coadiuvato dalla presenza di un amico a quattro zampe!
Due le occasioni per conoscere questa realtà da vicino: innanzitutto giovedì 26 settembre alle 20.30 presso il salone comunale di Castelletto Stura si terrà una serata di presentazione dei corsi, mentre venerdì 27 settembre dalle 17 presso i locali della scuola primaria ci sarà la possibilità di conoscere i docenti da vicino, provare gli strumenti e iscriversi a prezzo agevolato. Le lezioni inizieranno dal 7 ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente