La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una donazione all’Oncologia di Cuneo al posto della lista nozze, raccolti oltre 14.000 euro

In occasione del loro matrimonio Sara e Massimiliano hanno organizzato una raccolta fondi che ha superato ogni aspettativa

Cuneo

La Guida - Una donazione all’Oncologia di Cuneo al posto della lista nozze, raccolti oltre 14.000 euro

Come tanti hanno rinunciato alla classica lista nozze e hanno inserito l’iban sulle partecipazioni di nozze, ma non il loro, quello della Fondazione Ospedale Cuneo Ets, rinunciando così a tutti i regali di matrimonio e destinando i soldi al reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Croce. È la storia di Sara, 34 anni, e Massimiliano, 41 anni, di Piasco, che si sono sposati sabato 7 settembre per coronare un sogno, quello di stare insieme per sempre, reso possibile anche grazie alla struttura cuneese dove Sara è stata in cura in seguito alla scoperta di un tumore. Le cose si sono risolte per il meglio e il loro grande giorno è arrivato, ma dire grazie non era sufficiente, volevano fare un gesto concreto nei confronti dell’Ospedale e così hanno deciso di organizzare una raccolta fondi alla quale hanno partecipato non solo amici e parenti ma anche tante persone agli sposi sconosciute che, toccate dalla loro storia e riconoscenti all’ospedale sia per le doti professionali che umane riscontrate, hanno deciso di sostenere la causa.

Sono stati raccolti oltre 14.000 euro provenienti da 120 donatori che verranno interamente destinati al reparto di Oncologia dell’ospedale di Cuneo. “Dopo un primo confronto con il primario di Oncologia Gianmauro Numico si era deciso di utilizzare i fondi raccolti per l’acquisto di alcuni caschi per prevenire l’alopecia durante la chemioterapia (un singolo casco costa circa 1.500 euro, ndr), problema molto diffuso, soprattutto nelle donne – spiegano dalla Fondazione  Ospedale Cuneo Ets -, ma vista la risposta ben oltre le aspettative ora si potrà fare molto di più. Nei prossimi giorni vedremo come finalizzare l’intera cifra raccolta.

Al momento la raccolta fondi di Sara e Massimiliano è conclusa ma sul sito https://fondazioneospedalecuneo.it ci sono tutti i riferimenti per chi volesse fare una donazione all’Oncologia o ad altri reparti specifici. Ne approfittiamo per far sapere ai cuneesi e non solo – concludono dalla Fondazione Ospedale Cuneo Ets – che è possibile organizzare delle raccolte fondi in occasione di anniversari o di altre ricorrenze, ci possono contattare alla mail donazioni@fondazioneospedalecuneo.it o al numero 324-7740104″.

Per ringraziare gli sposi la Fondazione Ospedale Cuneo Ets ha organizzato, grazie alla preziosa collaborazione del fotografo del matrimonio Davide Tolis (che ha scattato anche la foto, ndr), una piccola sorpresa al momento del taglio della torta, la consegna di un assegno gigante che sabato recava l’importo di 13.350 euro, poi ancora cresciuto nel fine settimana.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente