La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 6 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bocce volo, cinque giovani cuneesi sono campioni italiani

Francesco Costa, Matteo Macario Gionas, Nicolò Buniva, Greta Buniva e Gioele Miretti

Pinerolo

La Guida - Bocce volo, cinque giovani cuneesi sono campioni italiani

I tre giorni di campionati italiani giovanili nella specialità bocce volo che si sono tenuti al Veloce Club di Pinerolo hanno incoronato cinque cuneesi. Francesco Costa dell’Auxilium Saluzzo vince tutto nella categoria Under 18 maschile. Il giovane del marchesato conquista i titoli individuale, coppie, insieme a Matteo Macario Gionas, e combinato. Un fine settimana da incorniciare anche per un altro giocatore dell’Auxilium: Nicolò Buniva nella categoria under 15 porta a casa prima il titolo a coppie insieme a Greta Buniva e poi il combinato. Vince nell’Under 15 l’individuale il giovane dell’Enviese Gioele Miretti.

Ma andiamo con ordine. Nella prima giornata nel Campionato Italiano Individuale maschile Under18 vince Francesco Costa per 13 a 5 contro Ilario De Francesch della Saranese. Terzo posto per Matteo Macario Gionas anche lui dell’Auxilium e Christian Muzzatti del Quadrifoglio. Nel Campionato Italiano Individuale femminile Under18 vince Nicole Zorzenone del Buttrio su Martina Della Rossa del Cussignacco per 13 a 8. Nel Campionato Italiano Individuale Under15 veste la maglia tricolore Gioele Miretti dell’Enviese, vincendo per 13 a 6 contro il compagno di squadra  Christian Barbero. Terzo posto per Giovanni Battain (Quadrifoglio) e Gabriele Ippoliti (Almesina).
Nella seconda giornata si sono giocati i campionati a coppie. Nell’Under 18 vincono i giocatori del marchesato Francesco Costa e Matteo Macario Gionas per 10 a 8 su Davide Muzzatti e Christian Muzzatti del Quadrifoglio. Terzo posto per Valentina Oleastro e Diego Verganti (La Perosina) e Edoardo Bacigalupo e Erik Mania’ (Chiavarese).
Nell’Under 15 sono sempre i giocatori dell’Auxilium Saluzzo a indossare la maglia tricolore. Nicolò e Greta Buniva hanno battuto 7 a 5 Annalisa Mechis e Gabriele Ippoliti dell’Almesina. Terzo posto per i giocatori di Envie Micaela Crosetto e Gioele Miretti e la coppia Mattia Rosati e Mattia Lavaroni del Buttrio.
Nella terza giornata sono stati messi in palio i titoli della specialità combinato. È ancora Francesco Costa a vestire la maglia tricolore nella specialità vincendo per 23 a 22 contro Diego Verganti de La Perosina. Terzo posto per Daniele Bert (Almesina) e Davide Muzzatti (Quadrifoglio). Nell’Under15 vince Nicolò Buniva dell’Auxilium Saluzzo contro il giocatore enviese Christian Barbero per 25 a 13. Terzo posto per Gioele Miretti (Enviese) e Mattia Rosati (Buttrio).

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente