La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via le iscrizioni alla Fauniera Cheese Run a Castelmagno

La corsa goliardica si terrà sabato 12 ottobre tra il santuario di San Magno e il Rifugio Fauniera

Castelmagno

La Guida - Al via le iscrizioni alla Fauniera Cheese Run a Castelmagno

Si aprono domenica 1° settembre alle 8 le iscrizioni alla quarta edizione della Fauniera Cheese Run che si terrà sabato 12 ottobre. La Cheese Run è una corsa a staffetta non competitiva dal Santuario di San Magno al Rifugio Fauniera. Il testimone è una forma di formaggio castelmagno da 6 chilogrammi che i membri della squadra si passano durante il tragitto. Ma è anche una corsa goliardica, in quanto i partecipanti corrono mascherati, dando vita ad un carnevale autunnale sulla cima della Valle Grana.

Le iscrizioni si tengono sul sito del rifugio (www.rifugiofauniera.it). Quest’anno l’evento sarà aperto a 200 squadre, per un totale di 600 corridori. Lo scorso anno i cento posti disponibili erano stati esauriti in due ore, poi c’era stato l’aumento ad altre 50 squadre. Quest’anno il numero arriva a 200.

“Una festa che inizia dal Santuario di San Magno e prosegue fino al Rifugio Fauniera – dice Marco Vittori, gestore del Rifugio Fauniera -. Per gli accompagnatori della squadre quest’anno verrà dato un pacchetto per il pranzo in collaborazione con altre attività della valle Grana. Si potranno prenotare e passare la mattina a ritirare il proprio pacchetto per andare a mangiare al Rifugio. Come sempre i corridori saranno in maschera. Vengono premiate le maschere migliori e le più simpatiche. Un’occasione per festeggiare la fine della stagione al Rifugio in alta Valle Grana”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente