La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bando Piccoli Comuni: soldi solo per 144 progetti (alcuni in Granda)

In totale i progetti idonei erano 1.179, ma i soldi bastano solo per 144. Tra i vincitori effettivi ci sono anche sette progetti cuneesi

Cuneo

La Guida - Bando Piccoli Comuni: soldi solo per 144 progetti (alcuni in Granda)

Ci sono anche sette Comuni cuneesi nella classifica dei vincitori effettivi del Bando piccoli Comuni. Sono “effettivi” perché i progetti idonei al finanziamento erano 1.179, ma i soldi a disposizione del ministero consentono di coprirne solo 144.

“Ci congratuliamo con gli enti che sono riusciti ad aggiudicarsi i contributi del bando piccoli Comuni – commenta il vicepresidente vicario di ANCI Piemonte, Emanuele Ramella Pralungo – e non vediamo l’ora che lo stesso venga rifinanziato dal governo così da consentire l’assegnazione di nuove risorse a quelle realtà che, pur avendo lavorato intensamente, sono rimaste escluse dai finanziamenti e ora hanno tre anni di tempo per vedere scorrere nuovamente la graduatoria”.

Se fossero stati finanziati tutti i Comuni, ci sarebbe stato bisogno di 842 milioni di euro, mentre ora sono a disposizione solo 172 milioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente