La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scomparsa di Luisella Cerutti

66 anni, la Cerutti era molto conosciuta per il suo lavoro di assistente nello studio dentistico Bevilacqua di Boves

Boves

La Guida - La scomparsa di Luisella Cerutti

Si è spenta nella giornata di domenica 4 agosto Luisella Cerutti. La donna, 66 anni, era molto conosciuta per la decennale attività di assistente  (dal 1979) presso lo studio dentistico Bevilacqua di corso Trieste a Boves. Aveva collaborato prima con Sergio Bevilacqua e poi con il figlio Marco che prosegue l’attività. Nel lavoro, che la metteva costantemente a contatto con il pubblico, Luisella aveva saputo esprimere al massimo le sue doti umane. Gentile, forte, positiva, attenta e sempre sorridente, era un punto di riferimento per la clientela a cui sapeva infondere calma e tranquillità. Prima dell’avvento della digitalizzazione nel campo medico, all’interno dello studio era una sorta di “archivio vivente”. Sapeva ricordare terapie, aneddoti, parentele e “stranom” di tutti i pazienti che frequentavano lo studio. Rispondeva anche in piemontese a tutti quelli che, iniziando a raccontare i problemi dentali in italiano, finivano nell’esprimersi in dialetto per farsi comprendere meglio. 

Raggiunta nel 2019 la pensione, la Cerutti si era trovata presto a dover combattere contro la malattia. Ma anche in questo caso aveva affrontato la sofferenza con dignità, fermezza e determinazione. Una determinazione che sapeva mettere al servizio degli altri trasmettendo coraggio a chi si trovava sottoposto a prove simili. L’attaccamento alla vita e a valori fondamentali come i rapporti umani e la famiglia sono elementi che hanno contraddistinto l’intero percorso di vita della donna. Originaria di Boves (ricordava con orgoglio di arrivare dal villaggio Unrra), Luisella viveva a Borgo San Dalmazzo con il marito Roberto Macagno (docente di musica) e il loro amato figlio Giorgio (eccellente pianista) che era per lei un motivo di orgoglio e di soddisfazione. Oltre a Roberto e Giorgio, Luisella lascia la sorella Armanda, i fratelli Claudio e Luciano. I funerali saranno celebrati martedì 6 agosto alle 10.30 nella parrocchiale di San Dalmazzo, luogo in cui verrà recitato il Rosario lunedì 5 alle 19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente