La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sindaca nomina Gianluca Verlingieri nel consiglio della Fondazione Crc

La nomina del rappresentante del Comune di Cuneo nel consiglio generale decisa dalla sindaca, Patrizia Manassero, per la surroga di Federico Borgna, comunicata in consiglio comunale

Cuneo

La Guida - La sindaca nomina Gianluca Verlingieri nel consiglio della Fondazione Crc

La sindaca, Patrizia Manassero, ha nominato Gianluca Verlingieri, 48 anni, compositore di livello internazionale, docente del Conservatorio e coordinatore del Mets (Musica elettronica e tecnici del suono) di Cuneo, nel consiglio generale della Fondazione Crc, in rappresentanza del Comune di Cuneo e in sostituzione di Federico Borgna che aveva lasciato libero un posto dopo la nomina nel Cda della stessa Fondazione Crc.

Il bando era stato riaperto per consentire nuove candidature proprio per la surroga di Federico Borgna, dopo che la “partita” delle nomine in Fondazione Crc aveva provocato una crisi all’interno della maggioranza con l’abbandono di una seduta del Consiglio comunale da parte dei consiglieri del gruppo Centro per Cuneo.

La comunicazione della nomina di Verlingieri è avvenuta lunedì 24 giugno, in apertura di seduta nel consiglio comunale. Dai banchi dell’opposizione, Giuseppe Lauria, ha chiesto: “Mi piacerebbe capire la motivazione che ha portato il sindaco a riaprire il bando e cosa ha il nominato rispetto ai nominativi che già avevano presentato la propria candidatura nel primo bando”. Ugo Sturlese ha invece sottolineato: “Conosco la persona e penso che sia una persona di valore dal punto di vista professionale: è sicuramente una persona competente. Nella guerra interna alla maggioranza questa volta ha vinto il Pd (Verlingieri è stato candidato del Pd, ndr)”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente