La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Liviana Mandrile sul podio regionale di Km verticale

Atlete Boves Run protagoniste nelle prove in montagna anche con il successo di Sonia Chiapello nel Moscato Night Trail a coppie

Boves

La Guida - Liviana Mandrile sul podio regionale di Km verticale

Nuovo risultato di prestigio per Liviana Mandrile (Boves Run) che centra il terzo posto nella prova unica di campionato regionale di km verticale a cronometro. Impegnata a Roaschia nella III edizione del Km Balur, la Mandrile, classe 1997, si è dovuta inchinare solo allo strapotere di Noemi Bouchard e Iris Baretto (Atletica Saluzzo). 51.09 il riscontro cronometrico finale per la campionessa in carica Bisalta Trail a venti secondi dalla Baretto e due minuti dalla Bouchard. Per la Mandrile si è trattato del primo vertical a cronometro. “Sono partita con calma – commenta l’atleta –. Poi ho cercato di mantenere un passo tale da non andare “fuorigiri”. Il resto lo ha fatto il panorama circostante, la valle bellissima con il rifugio Balur come sfondo e l’arrivo mozzafiato con vista montagna. Sono felice perché a ogni gara incontro gente nuova che mi aiuta a stare bene. La corsa, con il gruppo “Ali ai piedi” e “Boves Run” è per me gioia”.

Fra gli uomini è Fabio Cavallo del Team Marguareis a ottenere il miglior riscontro cronometrico. 39’55’’ per Cavallo che tiene a debita distanza Nicholas Bouchard (Saluzzo) e Stefano Vota (Atletica Susa) al traguardo in 40’36’’ e 40’37’’.

Altre notizie incoraggianti per Boves Run giungono dal Moscato Night Trail a coppie con Sonia Chiapello che, insieme con Antea Pellegrino, domina la gara di 17 km svoltasi nella serata di sabato 22 giugno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente