La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Passatore la prima edizione del raduno di auto sportive e d’epoca

Per la giornata di oggi (domenica 23 giugno), insieme con l'animazione dei Nasi Rossi di Conivip e poi in serata lo “show del decennale” di Gigi L'Altro

Passatore

La Guida - A Passatore la prima edizione del raduno di auto sportive e d’epoca

A Passatore, per la festa patronale, oggi (domenica 23 giugno) sono protagonisti i motori con la prima edizione del raduno di auto sportive e d’epoca, che ha registrato un’elevata adesione e che prevede anche una “passeggiata”, oltre all’esposizione lungo via Rocca (tel. 345-2230556 e 340-6892542).
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, ancora intrattenimento per le famiglie e animazione per bambini e ragazzi con i Nasi Rossi di Conivip; dalle 19.30, la cena sarà libera, con una proposta di hamburger di carne fresca e taglieri di salumi e formaggi.
In serata, poi, musica da ballare con i successi di ieri e di oggi: sul palco Gigi L’Altro e il suo tributo a Gigi D’Agostino, nello “show del decennale” (perché proprio a Passatore, nel luglio 2014 a Music for Kenya, Gigi L’Altro diede inizio a questa avventura artistica che lo ha portato in tutta Italia e all’estero).
Tra gli appuntamenti religiosi, alle 9.30 di oggi (domenica 23 giugno) si celebra la Messa solenne, con la processione della statua del Santo lungo la Leja (il tratto di strada tra via Rocca e via della Battaglia, da Villa Bersezio al pilone dell’Assunta, che diventa anche un omaggio a quella che fino all’estate 2022 era la festa del paese, a ferragosto). Inoltre nella giornata di oggi (domenica 23 giugno) c’è la possibilità di partecipare a visite guidate nella chiesa parrocchiale, alla scoperta dei lavori di restauro e dell’antica “Madonna del latte”, il pregiato affresco nell’area interna alla base della torre campanaria: l’appuntamento è alle ore 15, 15.30, 16 e 16.30. Sempre per la parrocchia, nei giorni della festa è attivo il banco di beneficenza con lotteria: l’estrazione è fissata per la serata di domani (lunedì 24 giugno), prima della partita e del concerto.
La festa a Passatore prosegue ancora domani (lunedì 24 giugno) con la polentata servita ai tavoli (dalle 19.30, 4 euro; tel. 339-2765291 e 392-0398512) e si conclude nel segno della musica italiana con uno spettacolo di alto livello: “Rock & Blues”, con un triplo tributo a Vasco, Ligabue e Zucchero. Sul palco, supportati da una band di musicisti, tre cantanti si alterneranno con le canzoni di Vasco Rossi, Luciano Ligabue e Zucchero Fornaciari (quest’ultimo interpretato dal sosia “Cipo”, già apprezzato in tv nella trasmissione “Tale e quale show”). Nel padiglione della festa, inoltre, verrà anche trasmessa in diretta la partita della Nazionale agli Europei di calcio (Croazia-Italia, alle 21.00), per la gioia di tutti i tifosi; prima del fischio d’inizio, l’estrazione dei premi della lotteria collegata al banco di beneficenza organizzato dalla parrocchia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente