La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Continua il tour dei “riccio day”

Per far conoscere il entro Recupero Ricci “La Ninna” di Novello e raccogliere fondi

La Guida - Continua il tour dei “riccio day”

Continua il tour dei “riccio day”, che sta girando l’Italia per far conoscere la realtà del Centro Recupero Ricci “La Ninna” e raccogliere fondi per il primo ospedale e pronto soccorso per ricci d’Europa, in costruzione presso la rinomata realtà di Novello. Domenica 23 giugno dalle ore 10 presso la splendida location del Lido di Predosa (Alessandria) il Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta in collaborazione con il Lions Club Bosco Marengo Ecolife organizza una giornata tutta dedicata alla sensibilizzazione sul piccolo e simpatico mammifero, con pranzo a buffet e tante occasioni di divertimento per grandi e piccini.

Ecco il programma:

ore 10 – passeggiata nel parco

ore 12:30 – pranzo a buffet su prenotazione

dalle ore 14 alle 18 – Giocolandia: laboratori per grandi e piccini

ore 15 – l’educatrice cinofila Viola Bellingeri con tante curiosità

dalle ore 17 – musica e animazione latina

Durante la giornata ci saranno bancarelle, un ricco banco di beneficenza e il raduno di auto e moto in vendita. Il ricavato dell’evento è destinato a sostenere il progetto Lions per la realizzazione di quello che presto diventerà il primo ospedale e pronto soccorso per ricci d’Europa con avanzatissimi macchinari per la diagnostica. Il Centro, ad oggi, soccorre circa 400 ricci all’anno, cercando di salvare loro la vita per poi re-immetterli in libertà una volta guariti. I ricci che vengono portati al Centro sono spesso denutriti, pieni di parassiti, feriti da decespugliatori, investiti dalle auto o avvelenati dai pesticidi. Per info e prenotazioni: Enrico 346-5747735.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente