La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salvata una femmina di capriolo ferita a Torrette di Casteldelfino

Nella mattinata di giovedì 20 giugno, grazie alla segnalazione di due cittadini

Casteldelfino

La Guida - Salvata una femmina di capriolo ferita a Torrette di Casteldelfino

Nella mattinata di oggi (giovedì 20 giugno), grazie all’intervento di due cittadini, è stato possibile salvare una femmina di capriolo a Torrette di Casteldelfino. Transitando verso le 7.30 sulla strada provinciale della valle Varaita all’altezza di Torrette, i due hanno notato un capriolo nell’erba, a lato della carreggiata (probabilmente da poco investito da qualche veicolo il cui conducente aveva proseguito la marcia). Avvisati immediatamente i Carabinieri di Sampeyre, i militari – giunti sul posto – hanno provveduto ad avvisare il veterinario reperibile dell’Asl Cn1 Andrea Avagnina che, accertate le possibilità di sopravvivenza e di recupero dell’animale, ha sedato il capriolo e l’ha trasferito al Centro di recupero degli animali selvatici di Bernezzo dove sarà sottoposta alle cure del caso.
Le Forze dell’Ordine ricordano a tutti i conduttori di veicoli che “l’articolo 189 del Codice della strada parla chiaro: bisogna fermarsi e chiamare i soccorsi anche se si investono degli animali, pena una pesante sanzione”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente