La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Passatore la festa patronale inizia con la corale La Baita

L'esibizione alle 21.00 di oggi (giovedì 20 giugno) nella chiesa parrocchiale della frazione, per un viaggio nella musica e nelle tradizioni del canto popolare

Passatore

La Guida - A Passatore la festa patronale inizia con la corale La Baita

A Passatore la festa patronale di San Giovanni Battista inizia nella serata di oggi (giovedì 20 giugno) con l’esibizione della corale cuneese La Baita, alle 21 nella chiesa parrocchiale del paese: è l’occasione per ascoltare brani della tradizione piemontese e occitana ma non solo, in un viaggio nella musica e nelle tradizioni del canto popolare, che La Baita mantiene vive da oltre 70 anni. Si tratta della prima esibizione per La Baita a Passatore, in un appuntamento atteso nella zona.

Dalla serata di domani (venerdì 21 giugno) la festa e gli spettacoli si spostano nella vicina area ex sferisterio, che ospita la “cena del pesce” (su prenotazione fino a esaurimento posti, tel. 339-2765291, come pure per quella a base di carne, la serata di sabato 22 giugno); intorno alle 22 sul palco saliranno i Borderline, con il loro potente tributo al rock internazionale, dai Van Halen ai Police, dagli AC/DC ai Kiss passando per Depeche Mode e U2. La band è conosciuta e amata nel cuneese ed è composta da Davide Donadei ed Enrico Gosmar (chitarre), Marco Giaccardi (basso) e Fabio Rosso (batteria), con la voce di Davide Musizzano. Domani (venerdì 21 giugno) nell’area della festa apre anche il banco di beneficenza organizzato dalla parrocchia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente