La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Madonna dell’Olmo un’area pic-nic in memoria di Marzio Magnaldi

Ieri, mercoledì 19 giugno, l’evento per ricordare il volontario della CRI, scomparso nel 2022 a soli 55 anni

Madonna dell'Olmo

La Guida - A Madonna dell’Olmo un’area pic-nic in memoria di Marzio Magnaldi

Un tavolo da pic-nic e una pianta ricorderanno Marzio Magnaldi nella sua Madonna dell’Olmo. Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 giugno, si è svolta una cerimonia informale per inaugurare il nuovo spazio all’interno dei giardini Cerva, Coraglia e Fantini, la zona verde adiacente a piazza della Battaglia.

All’evento in memoria del dipendente dell’Agenzia dei Monopoli, scomparso nell’estate 2022 a soli 55 anni, hanno partecipato, tra gli altri, la sindaca Patrizia Manassero, il vicesindaco Luca Serale e l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Demichelis. A testimonianza dell’affetto nei confronti dell’uomo, la presenza di molti frazionisti. Il momento di ricordo è stato concordato dalla famiglia con l’Amministrazione comunale. Sul tavolo è stata affissa una targa “In ricordo di Marzio Magnaldi”, mentre al fianco dell’area pic-nic è stato piantato un particolare albero, una sycoparrotia.

Magnaldi era molto conosciuto in tutto l’Oltrestura per la sua attività presso la Croce Rossa, dove aveva prima prestato servizio come volontario e poi era stato assunto. Al Comitato Provincia Granda aveva ricoperto svariate mansioni: tra le altre, era stato responsabile degli automezzi e del controllo attrezzature e istruttore per gli autisti che dovevano sostenere l’esame della patente di guida dei veicoli CRI. Anche quando passò all’Agenzia dei Monopoli il suo impegno come volontario CRI era proseguito con grande spirito di abnegazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente