La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al mercato del Giobià un opertore del Punto Meet

Giovedì 20 giugno dalle 16.30 in corso Giolitti a Cuneo, un professionita sarà a disposizione per fornire informazioni e orientamento ai cittadini stranieri

Cuneo

La Guida - Al mercato del Giobià un opertore del Punto Meet

Al mercato del Giobia di corso Giolitti-angolo via Meucci, continuano i momenti di incontro tra i cittadini e alcune realtà del territorio.
Giovedì 20 giugno dalle 16.30 sarà presente un operatore del Punto Meet, il polo di servizi rivolto alle persone di origine straniera, che offre informazioni, orientamento e prestazioni specialistiche dedicate ai cittadini e alle cittadine provenienti da diversi Paesi del mondo. Offre informazioni e consulenze specifiche, spesso personalizzate, fornendo servizi a tutto tondo e mettendo in rete le diverse professionalità degli operatori presenti. Il .Meet è a Cuneo, in via Leutrum  7. Il servizio è gestito dal Comune di Cuneo, che è anche proprietario dei locali in cui ha sede, in coprogettazione con una rete di partner, costituita dalle cooperative Fiordaliso, che è la capofila, MOMO, O.R.SO., Emmanuele e l’associazione Spazio Mediazione & Intercultura.
Anche attraverso questo incontro si intende promuovere e accompagnare, in spazi e momenti protetti, presidiati dagli operatori sociali, l’abitudine della popolazione a frequentare e sostare negli spazi comuni cittadini, creando così occasioni di dialogo e conoscenza tra i mondi diversi e le esperienze che costituiscono e animano la nostra città. Grazie al finanziamento della Fondazione CRC e alla collaborazione del Comune di Cuneo, proseguono le attività di animazione, aggregazione, convivialità e informazione. Le cooperative sociali Esserci, Momo ed Emmanuele, insieme a Humus job, ai produttori del mercato, saranno presenti al mercato ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 18, per far sì che il mercato possa essere un presidio naturale di comunità. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

 

 

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente