Al mercato del Giobia di corso Giolitti-angolo via Meucci, continuano i momenti di incontro tra i cittadini e alcune realtà del territorio.
Giovedì 20 giugno dalle 16.30 sarà presente un operatore del Punto Meet, il polo di servizi rivolto alle persone di origine straniera, che offre informazioni, orientamento e prestazioni specialistiche dedicate ai cittadini e alle cittadine provenienti da diversi Paesi del mondo. Offre informazioni e consulenze specifiche, spesso personalizzate, fornendo servizi a tutto tondo e mettendo in rete le diverse professionalità degli operatori presenti. Il .Meet è a Cuneo, in via Leutrum 7. Il servizio è gestito dal Comune di Cuneo, che è anche proprietario dei locali in cui ha sede, in coprogettazione con una rete di partner, costituita dalle cooperative Fiordaliso, che è la capofila, MOMO, O.R.SO., Emmanuele e l’associazione Spazio Mediazione & Intercultura.
Anche attraverso questo incontro si intende promuovere e accompagnare, in spazi e momenti protetti, presidiati dagli operatori sociali, l’abitudine della popolazione a frequentare e sostare negli spazi comuni cittadini, creando così occasioni di dialogo e conoscenza tra i mondi diversi e le esperienze che costituiscono e animano la nostra città. Grazie al finanziamento della Fondazione CRC e alla collaborazione del Comune di Cuneo, proseguono le attività di animazione, aggregazione, convivialità e informazione. Le cooperative sociali Esserci, Momo ed Emmanuele, insieme a Humus job, ai produttori del mercato, saranno presenti al mercato ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 18, per far sì che il mercato possa essere un presidio naturale di comunità. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.