La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori di restauro della facciata della chiesa del Sacro Cuore a Cuneo

Gli interventi, spesa totale 130.000 euro, dovrebbero concludersi entro la fine di settembre

Cuneo

La Guida - Iniziati i lavori di restauro della facciata della chiesa del Sacro Cuore a Cuneo

Montati i ponteggi davanti alla facciata della chiesa del Sacro Cuore a Cuneo. Nei prossimi giorni la ditta TemporeStudio, che già aveva lavorato al restauro del campanile, inizierà un delicato lavoro di pulitura e restauro. I lavori, che interesseranno anche lateralmente la prima cappella con le aree dove sono collocate le statue di monsignor Peano e di monsignor Bologna, dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, a fine settembre.
La spesa preventivata è di 130.000 euro. Il contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica coprirà il 70% (pari a 91.000 euro) della spesa.
“Ringraziamo la Diocesi che ha accolto e sostenuto la nostra richiesta – dice il parroco don Giovanni Quaranta -. Con questo lavoro si conclude la lunga fase di restauri e lavori iniziati con don Romano Marchisio in occasione del Giubileo del 2000 e proseguiti con don Eraldo Ferrero e don Mariano Riba. 25 anni di interventi che hanno resa bella e funzionale la nostra chiesa e hanno dotato la comunità delle nuove opere parrocchiali. Un grande grazie a quanti hanno sostenuto questi interventi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente