La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bra arriva Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise

Lo scrittore, giornalista e attivista per i diritti umani sarà al centro polifunzionale "Giovanni Arpino" giovedì 13 giugno

Bra

La Guida - A Bra arriva Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise
Nicolò Govoni

 

Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise, sarà presente, giovedì 13 giugno alle 20.30, presso il centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di Bra per un evento dal titolo “Cambiare il mondo un bambino alla volta”.
Govoni, nato nel 1993, è uno scrittore, giornalista e attivista per i diritti umani. In qualità di presidente e direttore esecutivo dell’organizzazione non-profit Still I Rise, coordina le attività dell’ente che opera in otto Paesi nel mondo, impiegando circa cento persone. Il suo impegno nella difesa dei diritti dei bambini vulnerabili gli è valso, nel 2020, una nomination al Premio Nobel per la Pace, oltre al Premio CIDU per i Diritti Umani conferito dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Nel 2023 anche l’organizzazione da lui fondata riceve una nomina al Nobel per la Pace. L’arrivo di Govoni in Provincia Granda rappresenta l’occasione unica per il territorio. La sua presenza attira sempre un folto pubblico, attratto dall’importanza e dal significato di Still I Rise, un’organizzazione che funge da faro per la società contemporanea. Still I Rise è un esempio concreto di come l’inclusione possa costruire un mondo migliore. Tra i traguardi più significativi di Still I Rise vi è la democratizzazione dell’International Baccalaureate. Questo programma educativo, tradizionalmente riservato a scuole d’élite, oggi viene offerto ai bambini più vulnerabili del mondo finalizzato a formare una futura classe dirigente dotata di una formazione prima di tutto umana. “L’obiettivo non è quello di accogliere tutti i bambini del mondo nelle scuole Still I Rise – dice Govoni -, ma di offrire il maggior numero possibile di scuole Still I Rise ai bambini del mondo”. La prossima apertura è prevista in Italia, segno di un impegno in continua espansione.
Still I Rise si sostiene grazie a donazioni individuali e al supporto di aziende, spesso piccole e familiari.
L’evento sarà un’opportunità per conoscere più da vicino questa realtà e contribuire al suo sviluppo.
Ingresso libero con prenotazione: enza_vitale@tiscali.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente